GT ITALIA: MUGELLO DA CAMPIONE PER SIMONE PATRINICOLA

Ultima stagionale per il fresco detentore del tricolore di GT-AM, che in Toscana suggellerà una splendida annata sulla R8 di Audi Sport Italia, correndo nella divisione superiore.

Ha soddisfatto in pieno il target 2022, conquistando col compagno di team compagno Marco Butti il trono della classe GT-AM, a bordo dell’ affascinante e performante R8 a dieci cilindri gestita dalla compagine ufficiale dei quattro anelli, guidata da Emilio Radaelli.

A titolo ormai acquisito ed alla vigilia dell’ultimo week end sulla pista del Mugello, per Patrinicola arriva un’ulteriore soddisfazione stagionale, con il passaggio alla categoria superiore.

La sequenza avvincente di vittorie e podi di classe colti in questo campionato, aveva infatti sottoposto Patrinicola ed il compagno di team ad una zavorra in secondi che con il passaggio alla divisione maggiore sarà dimezzata, a tutto vantaggio della loro competitività nella classifica assoluta delle due manches di gara.

In passato, il pilota ennese si è già misurato con successo ma su altre vetture, con le insidie e le bellezze della pista toscana.

I recenti test svolti sul bagnato con la R8 sui 5245 metri dell’impianto fiorentino non potranno essere capitalizzati al meglio da Patrinicola, stante le condizioni di asciutto costante attesi in tutto il week end, ma la sua condizione attuale è comunque migliore di quella antecedente alla tappa estiva di Imola, fase della stagione in cui Simone arrivava con pochi km all’attivo sull’ evoluta coupé di mamma Audi.

Sebbene non ci sia ancora nulla di ufficiale, trapela ottimismo per la prossima stagione agonistica di Patrinicola, gestito da Eros Di Prima.